Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Lastebasse?

Gli amministratori di condominio rappresentano legalmente il condominio e hanno il compito di eseguire ciascuna decisione presa in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Lastebasse può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti previsti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore a Lastebasse?

L'amministratore di condominio a Lastebasse non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione a determinati obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere all'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non sono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Si possono redarre varie tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio Lastebasse per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Lastebasse!