Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Valdastico ti sarà possibile rintracciare in modo facile tutti i professionisti della tua città e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila i campi del modulo posizionato accanto o in alternativa telefona al numero indicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle precedenti possono creare fraintendimenti e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Grazie alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Valdastico, aiuta a capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Valdastico per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Valdastico consente al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Valdastico