Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Pedemonte puoi contattare in maniera semplice i terapeuti della tua città e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi accanto o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è ordinario che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle solite provocano avversità e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con uno specialista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista è in grado di dare. Per la sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pedemonte, aiuta a comprendere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili litigi che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Pedemonte per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pedemonte dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pedemonte