Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i determinati rischi a cui i lavoratori sono esposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Formazione RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) a Lastra a Signa

Il Corso di formazione RLS è obbligatorio per ogni lavoratore che ricopra questo ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in ciascuna azienda e ricopre la funzione di raccordo tra i lavoratori e il datore di lavoro per tutto quello che concerne gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul posto di lavoro.

Corso di Aggiornamento RLS Lastra a Signa

L'aggiornamento del corso RLS a Lastra a Signa è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in considerazione il sorgere di nuovi rischi oppure la loro modifica dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata minima di quattro ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata prevista del corso è di 8 ore.

Cerca la proposta più conveniente!