Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un materiale che fu usato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche moltissimi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Lavello.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici in grado di causare patologie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Lavello il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Lavello?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Lavello e fa parte di alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Lavello è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In breve tempo potrai analizzare diversi preventivi dalle aziende che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Lavello e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto