Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Indagine termografica Lecce: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso emanate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, così da poter pianificare interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare la localizzazione di perdite su diverse tipologie di tubature ed impianti, quali:
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti antincendio
  • impianti gas

In quale campo è effettuata la termografia a Lecce?

Il metodo della termografia trova ad oggi vari usi in molti campi. L'uso più diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Lecce, rappresentando un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, con termocamere, è possibile, non solo individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia Lecce?

Termografia Lecce ti consente di avere preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di impegno per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Lecce.

Dovrai soltanto riempire il form che trovi online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare i preventivi. Sarai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Basta infiltrazioni! Con Termografia Lecce individuare il guasto è semplice e veloce!