Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Legnano ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto in maniera gratuita al più presto e riceverai eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e condizioni difformi dalle precedenti creano ostilità e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, al contrario di un parente o un amico, quell'oggettività che solo un terapeuta è in grado di avere. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Legnano, concede di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali contrasti che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Legnano per risolvere problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Legnano permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Legnano