Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Castellanza avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi accanto o telefona al numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dal solito possono provocare ostilità e infelicità nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un professionista sa offrire. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castellanza, aiuta a comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Chiama un terapeuta a Castellanza per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Castellanza permette al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castellanza