Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Lein è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un locale in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Lein?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Lein. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di opere in cartongesso a Lein.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Quali sono i materiali che compongono i blocchi di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'uso del cartongesso ha avuto una vasta diffusione. Venduto in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso, minerale poco costoso e facilmente reperibile, compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'utilizzo massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Costruire opere in cartongesso a Lein, oltre a consentire una buona varietà di soluzioni ed usi, garantisce la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Si possono demolire le strutture in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla precedente situazione.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Lein