Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a San Francesco al Campo l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso San Francesco al Campo?

Questo servizio ti consente di avere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di San Francesco al Campo. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a San Francesco al Campo.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre che possono avere misure diverse. Lo spessore può variare da uno a due cm ma il formato usato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a San Francesco al Campo.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese di San Francesco al Campo