Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Leivi si è rotta? Mettici in contatto con noi per ricevere in breve tempo un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà solo completare il modulo che visualizzi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la revisione e il controllo della tua caldaia Ariston a Leivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile conseguente all'acquisto dell'apparecchio e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per il riscaldamento e raffrescamento dell'ambiente è conveniente osservare le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e d'uso. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere obbligatoria per legge, migliora notevolmente il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e permette una diminuzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi dei gas di combustione.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con un'azienda specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Leivi e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Leivi, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere qualunque informazione sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Leivi.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Leivi.