Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per realizzare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la facilità di eliminare graffi e discromie dovuti al trascorrere del tempo. Si può eseguire l'operazione su qualunque tipologia di legno e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, poiché era effettuata usando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri di pavimento, in modo tale da cancellare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Lemie permette di contattare le aziende del tuo comune e analizzare in modo gratuito uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Quando eseguire la levigatura del parquet a Lemie?

Effettuare la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la periodicità con cui viene effettuato questo tipo di operazione dipende soprattutto dall'effettiva condizione del parquet.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Lemie