Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Lemie?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Lemie.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché facilmente reperibile. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per essere adatti a ogni stile.

Anche a Lemie l'uso del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Lemie