Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Effettuare opere di insonorizzazione rende possibile ridurre la trasmissione di rumori, soprattutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Usando metodi e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico a Lenola

Isolamento acustico Lenola è il servizio che ti permette di essere contattato da diverse imprese del tuo comune per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per esaminare gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà soltanto compilare il modulo che puoi trovare su questa pagina oppure chiama i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Perché è consigliato isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di rumori in casa può essere causa di stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per combattere la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Lenola troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, come conseguenza del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile diminuire in maniera considerevole la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Lenola