Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Lentella è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per dividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Lentella?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Lentella. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Lentella.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Lentella si rivela la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma contemporaneamente durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua zona? Completa il form per ottenere tutte le proposte