Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Lequile ti sarà possibile contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato sulla pagina web o telefona al numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è comune che, conseguentemente al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze differenti dal solito possono provocare incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un terapeuta saprà dare. Per la sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lequile, aiuta a comprendere gli sviluppi che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici contrasti degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Lequile per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose si riflettono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Lequile consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Lequile