Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Monteroni di Lecce potrai rintracciare in maniera facile i terapeuti della zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Completa il form posizionato accanto o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai messo in contatto in maniera gratuita velocemente e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è solito che, con il passare degli anni, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni varie dalle solite provocano ostilità e infelicità nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un esperto sa offrire. Grazie alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Monteroni di Lecce, concede di capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali litigi che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Monteroni di Lecce per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto problemi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Monteroni di Lecce consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Monteroni di Lecce