Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia San Pietro in Lama avrai la possibilità di trovare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di fianco o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente al più presto e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, in seguito al passare degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle solite possono provocare rotture e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solo un professionista è in grado di dare. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a San Pietro in Lama, permette di capire i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali litigi che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia permette di imboccare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. L'analisi di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a San Pietro in Lama per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi legati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a San Pietro in Lama permette al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a San Pietro in Lama