Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Levone?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Levone e si occupa di rendere esecutive tutte le decisioni prese durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che possieda i requisiti stabiliti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Levone non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato secondo la legge ad alcuni obblighi, fra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse vengono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di affitto, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ognuno degli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri non modificabili come la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Levone!