Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando occorre levigare il parquet?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, discromie e vari altri segni dovuti al deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del legno.

In genere la levigatura della pavimentazione in parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, poi, che la periodicità con cui si effettua questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cos'è la levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più stimate sia per la sua bellezza sia per la facilità di rimuovere graffi e discromie originati dal passare degli anni. È possibile eseguire l'operazione su qualsiasi tipologia di essenza e, in passato, veniva denominata anche pomiciatura, poiché era effettuata utilizzando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del pavimento consiste nell'asportare uno strato minimo di pavimento, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Librizzi permette di contattare i professionisti del tuo comune e confrontare in modo gratuito più offerte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue esigenze. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Confronta uno o più preventivi per la Levigatura Parquet a Librizzi