Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Licenza?

Termografia Licenza ti consente di avere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Licenza.

Ti basterà completare il form che visualizzi sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quale campo viene applicata la termografia a Licenza?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati usi in molti ambiti. L'uso più comune si riferisce al settore dell'edilizia a Licenza, fornendo un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata anche nel campo del restauro, in particolar modo in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Licenza: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e definitivi, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di effettuare indagini per la ricerca di perdite su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti gas
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!