Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Limbiate?

Termografia Limbiate ti consente di analizzare preventivi gratuiti e non prevede alcun obbligo di spesa per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Limbiate.

Dovrai solo completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla tua provincia e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Indagine termografica Limbiate: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Limbiate ti consente di effettuare la ricerca di dispersioni su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti metano e gpl

In quale campo è eseguita la termografia a Limbiate?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari usi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia di Monza e della Brianza, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la rilevazione del calore, con termocamere, si può, non solo andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Contattaci ora per un preventivo gratis!