Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Linarolo possono essere di diversa natura secondo le necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Linarolo possono essere utilizzati svariati materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere determinate necessità di isolamento sonoro.
 
  • Fibre minerali
    Usate principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono capaci di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale poco costoso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali utilizzati più vi sono lana di roccia o di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi troviamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché in grado di garantire un buon isolamento abbastanza economici. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture portanti e dicisorie con prodotti di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Linarolo sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue necessità, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Linarolo è il servizio che ti consente di ottenere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Come isolare acusticamente un edificio?

Per isolare acusticamente una casa a Linarolo bisogna in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro permette di far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, pertanto, effettuate agendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Contatta le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori proposte