Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Infestazione domestica di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Lirio è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi pericolose per l'uomo?

La pulce non invade solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata generalmente come Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione è di circa 2/4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Alcuni soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, mordono anche la specie umana provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • piccole ferite;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (nei gatti);
  • sepsi e anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiamaci subito per visionare più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Lirio.

Eliminare le pulci?

Allo scopo di eliminare definitivamente le pulci dobbiamo darsi da fare per agire su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Lirio. La difficoltà più grande, effettivamente, è bloccare la riproduzione dei parassiti. La femmina di pulce deposita mediamente mezza centinaia di uova al giorno, che in un paio di giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si alimenta con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico sito in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, sono accentrate particolarmente nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione occorre un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro servizio, potrai ottenere in modo gratuito un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dal tuo appartamento a Lirio. Chiamando il numero o in alternativa completando la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le offerte migliori per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Lirio ti ricontatteranno in pochissimo tempo presentandoti ogni tipo di informazione sui costi e sui metodi usati per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Lirio