Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il vasto uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di lastre o blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Liscate è una buona soluzione per creare opere realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. In aggiunta, attraverso il nostro servizio Cartongesso Liscate può ricevere gratuitamente preventivi per avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua zona, che operano nel territorio della provincia di Milano.

Utilizzato nell'edilizia leggera per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione a Liscate.

Come funziona il servizio Cartongesso Liscate?

Questo servizio ti consente di ricevere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Liscate. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Liscate.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratis dalle ditte della tua provincia? Compila il modello per ottenere tutte le migliori offerte