Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solamente i nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Lisignago è la soluzione al tuo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi

La pulce non invade solo gli animali: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, maggiormente conosciuta come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti soggetti, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, attaccano anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti delle pelle;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (per quanto riguarda i gatti);
  • presenza di infezioni e cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Chiama adesso per ottenere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Lisignago.

Cosa fare per eliminare le pulci?

Al fine di debellare in modo definitivo le pulci bisogna fare qualcosa per agire su ogni fase di vita del parassita. Proprio per questa motivazione diviene essenziale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Lisignago. La difficoltà maggiore, quindi, è arrestare il ciclo riproduttivo di questi parassiti. La femmina di pulce deposita più o meno una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore mutano in larve.

Se la pulce adulta si alimenta con il mordere la cute dell'organismo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in scendiletto, moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, proliferano in maniera particolare negli spazi che condividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere la questione abbiamo bisogno di un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad uccidere l'animale in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, potrai ottenere in modo gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua casa a Lisignago. Contattando il numero telefonico o alternativamente riempiendo il form che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Operatori specializzati di Lisignago ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Lisignago