Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Lisio: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Il Garden Designer, possedendo una preparazione pluridisciplinare, saprà, di continuo aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di spazi verdi personalizzati.
Tra i servizi presentati da Progettazione Giardini a Lisio troverai:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione definitiva del progetto;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Come pianificare uno spazio verde?

Progettare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per le opere di manutenzione.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Lisio ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando l'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Lisio avrai la possibilità di avere differenti preventivi di spesa per la realizzazione del tuo balcone, terrazzo o giardino. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipo di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa visto che occorre tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a studi professionali di Lisio che operano nel campo della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Ottieni le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!