Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché scegliere un professionista delle investigazioni private nel comune di Livo?

La tua privacy è importante e, per questa motivazione, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Livo ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire una propria agenzia nella provincia di Trento, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • aver maturato almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di operare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia investigativa come dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Livo?

Risulta piuttosto difficile indicare qui una tariffa standard in quanto sono molti i fattori che determinano il costo finale, come gli strumenti impiegati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile contattare un'agenzia investigativa a Livo?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Livo telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!