Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è opportuno fare affidamento ad un amministratore condominiale a Livraga?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Livraga sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti elencati con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da dire, però, che rispetto al passato i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono maggiori, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è buona prassi rivolgersi a veri professionisti di Livraga, che mostrino esperienza nel settore

Quando è possibile revocare la nomina di amministratore?

La normativa in materia prevede che la validità della nomina sia di un anno. Dopo tale periodo, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente anche per l'anno successivo. La revoca della nomina può essere decisa dai condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento di condominio. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia elaborato il rendiconto
  • non abbia convocato l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Lodi per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Livraga e ricevi uno e più preventivi di spesa