Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Lombardore?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati con la recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che dopo la recente riforma in materia i compiti e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per questa motivazione è bene rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti, che mostrino competenza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale è possibile stabilire le spese condominiali di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, quali la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Torino per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Ottieni più offerte per l'amministrazione del tuo condominio a Lombardore!