Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Lombriasco

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Lombriasco e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, si insediano soprattutto in prati e giardini così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare tale rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi minuscoli animali per mezzo di procedimenti «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto un'accurata analisi effettuata dalle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Lombriasco ti darà la possibilità di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Lombriasco per liberarti una volta per tutti del problema!