Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le imprese di Lonate Ceppino verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unificata ma anche documentata.

Secondo le linee guida proposte dalle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Adottare la Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Lonate Ceppino la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Lonate Ceppino certificate secondo la vecchia versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri previsti dalla vecchia versione non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Lonate Ceppino?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Varese e ricevere molteplici preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare il modello che trovi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lonate Ceppino. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!