Perché usufruire del nostro servizio Investigatore privato nel comune di Longi?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Longi ti forniranno tutte le informazioni capaci di soddisfare le tue esigenze. L'utilizzo delle moderne tecniche di investigazione, il rispetto del codice deontologico e la cooperazione di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro sul territorio del comune di Longi, ed esserne titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, poiché non vincolata territorialmente, permette di poter esercitare la propria attività su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Longi come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è piuttosto facile reperire vari strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali strumenti provando a trarre informazioni autonomamente; in primo luogo, perché non è permesso dalla legge compiere indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le prove messe insieme per mezzo un'indagine «fai da te» oppure servendosi di personale senza autorizzazione non sono esaminate in sede di giudizio.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un investigatore privato a Longi?

Per avere un contatto con un'agenzia investigativa della zona telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti ogni informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti la loro migliore offerta.

Cerca gli investigatori del tuo comune!