Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina è stata utilizzata sin dall'antichità. Nel passato venivano utilizzate resine naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Anche l'incenso e la trementina sono resine e vengono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima proprietà di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine sintetiche gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Lozzo Atestino si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Perchè non realizzi anche tu un pavimento in resina a Lozzo Atestino nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Lozzo Atestino.

Si può realizzare un pavimento in resina a Lozzo Atestino nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Quali vantaggi offre il pavimento in resina a Lozzo Atestino?

Nella posa pavimenti in resina il materiale, per la sua plasticità, viene distribuita uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di acqua e sapone.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è pressochè infinita, ma c'è da dire che soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Lozzo Atestino