Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Noventa Vicentina?

I pro di un pavimento in resina sono davvero molti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non è necessario intervenire sullo spessore di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono semplici da pulire e mantenere. La durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimento in resina a Noventa Vicentina: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini molto antiche. Nel passato si usavano resine naturali, oggi la stragrande maggioranza di resina è attribuibile all'industria chimica.

Incenso, mirra e trementina sono ad esempio resine naturali e vengono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine chimiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi se sottoposte al caldo o al freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli usi sono moltissimi, dalla produzione artistica al al campo del restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Noventa Vicentina si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Noventa Vicentina nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina.

Come si fa a realizzare una pavimentazione in resina a Noventa Vicentina?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la progettazione lo sconsigliano vivamente essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Cerca i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!