Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Lunamatrona avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina web o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai chiamato gratis al più presto e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è solito che, visto il scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dal solito possono creare contrasti e sofferenza nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un esperto saprà offrire. Con la sua professionalità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lunamatrona, permette di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Capire se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Lunamatrona per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di una terapeuta viene infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Lunamatrona consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lunamatrona