Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Siddi avrai la possibilità di trovare in maniera facile i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di una relazione è comune che, visto il scorrere del tempo, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dal solito creano incomprensioni e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di avere. Con la sua esperienza opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Siddi, fa in modo di comprendere le dinamiche che riguardano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di introspezione della nostra identità e dell'altro. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Siddi per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto problemi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inesorabilmente suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Siddi permette al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Siddi