Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Luogosanto avrai la possibilità di trovare in maniera facile i professionisti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi sul sito o telefona al numero indicato. Verrai ricontattato gratis al più presto e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, visto il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e condizioni differenti dal solito possono creare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto uno specialista saprà avere. Per mezzo della sua professionalità opererà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Luogosanto, aiuta a comprendere le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Luogosanto per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è di certo maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Luogosanto dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Luogosanto