Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella progettazione di fregi che come isolante.

Molteplici sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Luserna San Giovanni?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando il modello visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Luserna San Giovanni.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti che per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Luserna San Giovanni è la soluzione ottimale per la costruzione di opere realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Invia la tua richiesta per ottenere tutte le offerte