Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di fregi sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, è possibile creare opere in cartongesso adatte a differenti impieghi. È possibile esaminare preventivi per costruzioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Rorà?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza vincoli più proposte dai cartongessisti attivi a Rorà. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Rorà.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando soluzioni su misura.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso tra 2 piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso fra cui velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Rorà l'impiego del cartongesso si rivela una buona soluzione per la creazione di opere realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle aziende della tua provincia? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le proposte