Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato prevalentemente nell'edilizia leggera ed è composto da gesso di cava contenuto fra superfici di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla buona versatilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Lusevera, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed usi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile tramite altri materiali edili.

Si possono demolire le opere in cartongesso in maniera semplice senza intaccare le strutture esistenti, ritornando così alla situazione precedente.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le imprese della tua città, operanti all'interno della provincia d'Udine.

Utilizzato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire ristrutturazioni a Lusevera.

Come funziona il servizio Cartongesso Lusevera?

Questo servizio ti consente di ottenere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio di Lusevera. Invia la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Lusevera.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua provincia? Compila il modulo per scoprire tutte le migliori proposte