Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di dotarsi di una Certificazione Ambientale?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, consente una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche documentata.

Seguendo quanto indicato dalle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Lustra la programmazione di una politica aziendale conforme agli obblighi dettati dalla norma.

In quale modo la tua azienda a Lustra influenza l'ambiente?

Tra la tua attività a Lustra e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Lustra trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e la gestione dell'azienda hanno un peso notevole.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Lustra è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria etica aziendale.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Lustra?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Salerno e ricevere differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà completare la scheda che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!