Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Perito verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Perito la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella del 2004. Le aziende di Perito già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni concesse tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adattamento all'attuale norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

In quali settori produttivi è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Perito è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Perito?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Perito.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Perito. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!