Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale e detta i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure di gestione delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Rutino, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore essenziale nella crescita esistenziale dell'uomo, non può essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Rutino, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Come la tua azienda a Rutino influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua impresa a Rutino e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ogni azienda a Rutino trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso sempre maggiore.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Rutino?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà compilare la scheda che trovi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le offerte e scegli la convenienza!