Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si può provvedere all'impermeabilizzazione di superfici piane senza eseguire demolizioni edili?

È possibile intervenire senza eseguire opere di demolizione ma grazie alla posa in opera di resine impermeabilizzanti, quando lo stato della pavimentazione risulta essere in condizioni buone.

Applicare resine innovative, infatti, assicura di impermeabilizzare e deumidificare diversi tipi di coperture a Lustra, quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e capannoni industriali. La resina, applicata direttamente sopra la copertura esistente, forma uno strato impermeabile e perfettamente adattabile al piano già esistente.

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un'abitazione sono la parte più esposta agli agenti esterni, quali pioggia e smog, e quindi quelle con il rischio maggiore di usura. Solitamente infatti terrazzi, balconi e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia a Lustra le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi provocati dai lavori edili ma consentono di intervenire direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono utilizzate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Lustra di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha di sicuro moltissimi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, quali:
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempi di intervento più brevi;
  • ridotto impegno economico;

Preventivi gratuiti per tutti i lavori di Impermeabilizzazione Lustra