Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Luzzana?

L’amministratore rappresenta a livello legale il condominio situato a Luzzana e si occupa di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Luzzana può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti stabiliti dalla normativa

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Luzzana?

L'amministratore di condominio a Luzzana non solo rappresenta il condominio ma è sottoposto secondo la norma ad alcuni doveri, come:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si può calcolare le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non vengono modificati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione di ogni singola unità. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio a Luzzana per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Luzzana e ricevi uno e più preventivi di spesa