Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Macello?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano dell'esecuzione di tutte le decisioni stabilite in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Macello sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati con la recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da dire, però, che rispetto agli anni passati le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge 220/2012. Per questa motivazione è buona prassi fare riferimento a veri professionisti di Macello, che vantino una profonda conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Macello?

La riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di indicare in maniera specifica, contemporaneamente all'accettazione della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale verrà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale a Macello per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Macello e ricevi uno e più preventivi di spesa