Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Righe e macchie sul parquet: ecco come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Macello indubbiamente è una scelta signorile e adattabile. Il suo stile, oltre a rendere caldo l'ambiente, ben si coniuga con ogni stile architettonico: dal classico allo shabby chic, al moderno.

In ogni ambiente il pavimento è l'elemento che riveste maggior importanza e per giunta è l'elemento che più di tutti richiama lo sguardo. Entrando in uno stabile con la pavimentazione ben scelta e curata si ha la sensazione che tutto sia più bello.

Il parquet a causa del calpestio continuo, come ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Questo succede per svariati fattori della vita quotidiana come lo spostamento di sedie e sgabelli, il calpestio, eventuali macchie procurate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali in casa che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno dei vantaggi del parquet è che, per come è composto, è possibile con un trattamento riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Per effettuare l'operazione di lamatura su un pavimento di circa cinquanta metri quadri si impiegano almeno due giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Può succedere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o reincollare delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura deve essere osservato un periodo di riposo nel corso del quale il parquet non deve essere calpestato. Normalmente per superfici medie può bastare un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Quanto costa una lamatura parquet a Macello?

Comune.info ti offre l'opportunità di confrontare almeno tre preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Starà a te la scelta riguardo a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno