Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali sono i materiali utilizzati per isolare acusticamente un locale?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Maenza sono di varia natura a seconda delle necessità che si presentano. Per insonorizzare una casa a Maenza possono essere utilizzati diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Maenza.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Sono una tipologia di materiale economico e resistente negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra le fibre minerali più usate utilizzate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Si tratta di materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il rumore da calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali canapa, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre i rumori da calpestio, sono apprezzati poiché in grado di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di rumori in casa può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per contrastare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico a Maenza più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le parti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un comfort climatico ottimale.

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo edificio industriale. Imprese di Maenza saranno in grado di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Maenza è un servizio che ti dà la possibilità di ricevere varie proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Maenza