Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché isolare acusticamente un locale?

La presenza di forti rumori in casa può causare stress e disturbi allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi e lavorativi dal rumore

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Effettuare opere di isolamento acustico dà la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Usando tecnologie e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si può contrastare la diffusione dei rumori. A tal fine si utilizzano due tipologie di materiali:
  • fonoisolanti, quindi in grado di riflettere i rumori nell'ambiente da dove provengono;
  • fonoassorbenti, cioè che assorbono le onde sonore mutandole in energia termica;

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Prossedi ti consente di progettare soluzioni mirate per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici tramite interventi ad hoc, in grado di rispondere i tuoi bisogni.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Prossedi